• 0808981790
  • 3401407877
  • Lun - Ven: 7:30 - 13:00 | 14:30 - 19:00
  • info@piccolomo.com
  • Viale delle Vigne 28, Corato (BA)
sostituzione serbatoi gpl auto

SERVIZIO DI SOSTITUZIONE SERBATOI GPL

Piccolomo Autoservice offre il servizio di sostituzione del serbatoio GPL, un’operazione fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’ impianto GPL della tua auto.
La normativa ECE/ONU 67/01 stabilisce le regole per i serbatoi GPL e mira a garantire la massima sicurezza in caso di pericolo. Per evitare multe, sanzioni amministrative e garantire la sicurezza di te, dei passeggeri della tua auto e di altri automobilisti, è importante rispettare una serie di norme legali e burocratiche. In quanto gas, la legge prevede la sostituzione del serbatoio GPL e il rispetto delle normative per l’impianto auto GPL.

 

Quando sostituire il serbatoio GPL

Il serbatoio GPL di un’auto deve essere sostituito ogni 10 anni, come stabilito dalla circolare n. B76/2000/MOT del 16 novembre 2000 del Ministero dei Trasporti. La sostituzione serbatoio GPL, o sostituzione bombola GPL, va effettuata entro i 10 anni dall’immatricolazione dell’auto, se installato di fabbrica, oppure entro 10 anni dalla data di installazione dell’impianto GPL. Fa fede la data precisa di immatricolazione o installazione. Va sostituito entro il giorno di scadenza dei 10 anni.

 

Cosa fare

Se hai il serbatorio scaduto o sei vicino alla scadenza, contattaci subito e prenota il tuo appuntamento per la sostituzione della bombola GPL.

DEVI SAPERE CHE:

Bombola gpl scaduta: sanzioni e multe

È importante rispettare le norme legali e burocratiche in materia di GPL. Trattandosi di gas, la legge prevede la sostituzione del serbatoio GPL e la rimessa a norma dell’impianto GPL auto. Se il serbatoio GPL è scaduto, sarà necessario sostituirlo per poter circolare.
Ti sei dimenticato e stai viaggiando con il bombolone gpl scaduto? Attenzione perché se ti fermano sei soggetto a multe e sanzioni fino a 7.993 euro con il fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni e non puoi passare la revisione ministeriale obbligatoria.

 

Serbatoio GPL scaduto: non si può circolare a benzina

Alcuni automobilisti pensano che utilizzare l’auto solo a benzina per evitare il cambio serbatorio GPL al compimento del 10 anno. Purtroppo andare a benzina non ti permette di circolare su strada secondo normativa di legge. Se la bombola GPL è scaduta stai viaggiando con un serbatoio vecchio non sicuro per legge, figuriamoci in caso di incidente…
Quindi con serbatoio scaduto NON puoi circolare a benzina. Il serbatoio GPL va sostituito entro i 10 anni e non ci sono scappatoie legali. Ricordati sermpre. Per circolare, hai bisogno di una bombola omologata installata negli ultimi 10 anni.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Dopo 42 anni di esperienza, siamo ormai punto di rifermento per i servizi di riparazione auto per la città di Corato e per le province di BARI e BAT.

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo dei nostri servizi e prodotti
  • Siamo un team di persone amichevoli, disponibili e professionali
  • I nostri professionisti sanno come gestire una vasta gamma di servizi per auto
  • Servizio in giornata per la maggior parte delle riparazioni e manutenzione
© Copyright 2024 | Autofficina Piccolomo Autoservice - Viale delle Vigne, 28 - 70033 Corato (BA) - P.IVA 02709150722 | Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati ed i loghi riprodotti sul sito appartengono ai legittimi proprietari
Clicca e chiamaci al 340140877